Pedalando…

Questa mattina, dopo molto tempo direi, ho ripreso finalmente la mia bicicletta. Pedalando tra le strade della mia città mi è capitato di pensare a quando vivevo a Milano. Ho vissuto lì per lavoro per tre anni, ricordo come se fosse ieri quando a fine agosto 2012, all’età di 22 anni, arrivò la convocazione. Quel momento fu un misto di emozioni, contentezza, felicità, gioia,  perché erano passati solo quattro mesi dalla mia laurea, e mi ritrovavo già nel mondo del lavoro, ma la rabbia, si la rabbia di dover lasciare tutto e tutti prese il sopravvento. E’ inutile dire che il viaggio in treno lo feci quasi tutto tra le lacrime :), credo che sia anche normale :), ero piccola, si  io mi sentivo ancora piccola, spaesata e l’idea di arrivare in una metropoli come Milano mi spaventava, cominciare tutto dall’inizio, cercare casa, nuove amicizie, insomma era arrivato il momento di crescere :). La prima cosa che feci, come sempre del resto, rimboccarmi le maniche e affrontare la situazione di petto :). Cominciai a vedere tutti i lati positivi del vivere da sola in una metropoli… La prima fu l’indipendenza, cominciai a sentirmi grande, con delle responsabilità differenti rispetto a quelle di quando vivevo con la mia famiglia, dal fare la spesa a pagare le bollette  :), insomma cominciava a piacermi questo aspetto. Milano,inoltre, è la città della moda, dello shopping, degli  aperitivi, del divertimento, quindi cominciai a uscire, anche sola i primi periodi, ad esplorare, fino a quando non conobbi le mie due amiche fantastiche, con le quali ancora oggi, a distanza di tempo ci sentiamo. Oggi mi sento di dire che questa esperienza di vita mi ha reso più forte, più sicura di me, mi ha fatto crescere, e soprattutto mi ha permesso di trovare sempre il lato positivo nelle situazioni che inizialmente possano sembrare difficili da affrontare…

wp-1485615180673.jpg

 

wp-1485618593208.jpg

 

ARRIVEDERCI MIA CARA MILANO!!!

Rispondi

